Pagine

mercoledì 31 agosto 2011

E l'autunno arrivò...

Nonostante avessimo preso appuntamento con la redazione di Style.it per parlare insieme del futuro della community, l'autunno è (quasi) arrivato.
Nessuno si è incontrato, nessuno è stato ascoltato.

Ma la novità autunnale è arrivata. Eccome se è arrivata:
 La novità è che stiamo cambiando la piattaforma di gestione dei blog: chi ha un blog su Style.it, e vuole mantenerlo attivo sulla nuova piattaforma, può chiedere che il suo blog venga migrato entro il 23 settembre.
Per farne richiesta basta mandare una mail a lesltylersietevoi@style.it utilizzando l'indirizzo mail con cui si è registrate su Style.it e indicando chiaramente l'indirizzo del blog che si vuole migrare.

ATTENZIONE! Non tutti i blog verranno migrati, anche se verrà fatta richiesta e manterremo solo i blog più interessanti ed attivi. Ad esempio, non verranno migrati quelli che contengono contenuti privati o contrari alle nostre policy (che puoi leggere qui).
Ecco un esempio (già attivo) di come appariranno i "nuovi" blog.

Alcuni chiarimenti:
Arrow Se vuoi, puoi esportare in qualsiasi momento i contenuti del tuoi blog in formato CSV direttamente dall'amministrazione del tuo blog.
Arrow Una volta conclusa tutta la migrazione, i blog rimasti su Style.it non saranno più visibili.
Arrow Per Forum, Street Memo, Details Memo, Style Memo non ci sono cambiamenti: le cose rimarranno invariate.

Le reazioni non tardano ad arrivare:
  • Abbiamo da poco un nuovo template, creato da zero tramite i css. Migrerà con noi o andrà perso costringendoci a creare da zero un nuovo template? In tal caso, sarà ancora possibile creare i template con i css?
  • Che ne sarà dell'url del blog? Cambierà? Ci siamo fatte un certo nome in alcuni ambiti del web e il cambio dell'url potrebbe significare la perdita di molti contatti.
  • Secondo la policy di Style non sarebbe corretto avere all'interno del blog pubblicità non approvata. Con la tua benedizione, Miranda, abbiamo però inserito i banner di alcune aziende come Zalando, Yoox, Verysimple e Asos. Possiamo portarci questi banner con noi sulla nuova piattaforma?
  • Durante la migrazione del blog potremo continuare a scrivere e a leggere o sarà tutto chiuso per manutenzione? Stiamo partendo con un'iniziativa che durerà fino a novembre e vorremmo organizzarci...
  • La nuova piattaforma è Wordpress.org
    Questo vuol dire che non sarà più possibile seguire i blog via email come prima? No, perché allora bisognerebbe avvertire anche i lettori...
  • se la piattaforma è wordpress, perchè non darci la possibilità allora di esportarci il blog da un altra parte? 
  • la condizione necessaria per migrare il blog è farne richiesta. ma la condizione non è anche sufficiente. ossia limitando notevolmente la nostra libertà siete voi a decidere quali blog esportare e quali no... perché???? 
  • questa non è una migrazione secondo me è una selezione e francamente non mi piace affatto pensare che alcune blogger non ne facciano parte perché meno attive di altre o simili. ma non era possibile trovare una soluzione che non denigrasse nessuno?
  • sarò onesta non sono attiva da un pò però l'idea di dover abbandonare la community e di vedere sparire il blog mi dispiace tanto tanto... Perchè per me il blog (primo ed unico) è come un porto sicuro, so che c'è e quando posso o voglio scrivo o commento semplicemente... Forse manderò l'e-mail ma so già che non mi prenderete in considerazione... Non vorreste mica renderla una community d'èlite??
  • anche se ho cambiato piattaforma non sono riuscita ad abbandonare del tutto il mio pimo amore,la mail l'ho ricevuta e non mi e' piaciuta affatto. Come dice xyzo a me questa sembra una selezione, della serie che se il mio blog non verra' scelto perdero' tutto...simpatici pero'!
  • io ho dei blog privati ma non posso esportarli nè chiedere la migrazione, che ho richiesto per i miei due blog "pubblici". in sostanza non so come salvarmi tutto quello che ho qui e che tra pochissimo non sarà più disponibile

Abbiamo aspettato fino ad autunno per questo?
Complimenti per il gran lavoro.

2 commenti:

Paola Bonavolontà ha detto...

a me hanno "ultimato" la migrazione
orripilante a dir poco
inoltre non riesco ad accedere al mio account per ridurre i danni

la risposta: strano. le altre ci riescono.

e allora perchè ultimano una migazione alle 6 di sera prima di andarsene via dall'ufficio?
che è giusto, ma allora visto che;: sarete cvonnesse passo passo fino a quando la migrazione non sarà terminata, ma aspettare la mattina, no?

che si può risolvere insieme invece di tenere un obobrio on line!!!

tutto ciò che abbiamo chiesto è rimasto inascoltato.
ora abbiamo tutti tanti soldatini a 2 colonne fissse, con l'header di style di 4 cm sulla capoccia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Paola Bonavolontà ha detto...

ah
mi pare anche che per condividere su fb- che era una delle cose che funzionava meglio su style, ora, essendo la piattaforma crappress, pubblica il testo ma senza immagini.

che stile ragazzi!!

I vostri post