Pagine

venerdì 2 settembre 2011

Cose che non tutti sanno...

Forse perché eravamo scomode (ci siamo fatte molta pubblicità nel web) o forse per un momentaneo senso di tenerezza, tre giorni dopo l'apertura di questo blog abbiamo ricevuto una email da Margherita Pogliani in persona.

"Questa mail vuole essere un primo passo per iniziare a lavorare assieme. Il secondo passo? La nostra idea era di organizzare un incontro con voi (e con le altre styler interessate) per confrontarci su questi temi e iniziare con il piede giusto."

Uao, un incontro con la redazione!
Questo vuol dire che sono interessate a noi e alle nostre idee!

Accettiamo volentieri, ma a causa di alcuni problemi tecnici e di salute, la questione viene rimandata.

Era il 17 giugno.
Il 4 luglio ci scrive Beatrice Finauro, una delle responsabili del sito e dei futuri sviluppi.
Viene proposto un incontro a Milano, ma noi siamo troppo lontane e non riusciamo. Viene proposto un incontro a Bologna, viene anche fissata la data ma causa impegni aziendali quelli di Style non riescono a venire.

Com'è andata a finire?
Il 31 agosto a tutte le (ex?) stylers è arrivata l'email che preannunciava il cambiamento.
E' vero, non ci siamo più incontrate (ma dopo Bologna loro non si sono neanche più fatte sentire), ma ciò che volevamo era chiaramente scritto nel forum e qui.

La nostra idea è che i problemi della community, accumulandosi, siano diventati ingestibili e quindi piuttosto che trovare una soluzione hanno preferito poggiarsi a Wordpress, che di soluzioni se ne intende.
Il risultato sarà una community monotona, noiosa, dai template tutti uguali.
Una community di moda dove il massimo della fantasia sarà costituita dagli header intercambiabili e dai colori preimpostati.

Una community che con nostalgia ripenserà ai vecchi tempi in cui tutti erano amici, si incontravano ai raduni e partecipavano con entusiasmo alla vita di Style.it

Perché Style.it ci ascoltava.

10 commenti:

sunny ha detto...

a me la famosa mail non è arrivata....e non credo di essere l'unica....

Io mi ribello ha detto...

eh, ma lo sai anche tu... problemi tecnici... eh...

Anonimo ha detto...

io mi sono iscritta a style nel 2007..quando venne il terremoto nessuno della redazione si preoccupò di me, eppure un tempo ero il 3° blog più seguito. su style ho fatto tante amicizie e non vi nascondo anche un amore, breve e molto intenso. non accetterò mai ripeto e sottolineo mai di far vagliare i miei sentimenti da Miranda. mai.

Alina

sunny ha detto...

ali e veronica alla fine siamo solo numeri per fare pubblicità....mi spiace perchè style era un bello spazio per confrontarsi...io su style sono soleiris ;-)

Mariposa ha detto...

Ciao io sono Mariposa qui e anche su Style,mi è già arrivata la mail (che ho letto e riletto incredula) dopo alcuni giorno ho deciso di tentare la migrazione per non perdere il blog, ma se non verrò scelta MAI farò domanda di aprirne uno nuovo!Ho trovato pochi minuti fa il link a questo blog, e ho ricevuto molte più risposte.A presto e ti ringrazio ;-))

Io mi ribello ha detto...

@Alina - mi ricordo il periodo del terremoto... solo la Principessa scriveva post per chiedere informazioni di te e di un'altra ragazza della zona.
Quella di questi giorni è soltanto l'ennesima caduta di stile di una community ormai vuota.

@sunny aka soleiris - sono d'accordo con te, noi siamo solo numeri che portano visite. ma ora le cose cambieranno e di sicuro se mi capiterà di parlare in giro di Style non lo farò bene.

@Mariposa - ciao e benvenuta! ci fa piacere se riusciamo a darvi qualche risposta. speravamo di fare di più, ma ormai è andata così...

Titaghira ha detto...

Già il fatto che l'email non è arrivata a tutti è vergognoso... molto ragazze sono ancora all'oscuro della situazione

Sonosoloio ha detto...

Io ricordo bene cosa successe in community, Ali... ripeto, cerchiamo di non perderci di vista.
Sono solo io (Gio.)

Sonosoloio ha detto...

PS: fare un elenco delle nuove "case" delle ex styler sarebbe utile per me. Non so per le altre.

Mariposa ha detto...

Si anch'io trovo la creazione dell'elenco una buona idea !

I vostri post